Corradi

Referenze Contract

Bioclimatics Maestro: eleganza e relax per un outdoor cinque stelle

Forte dei Marmi - ITALIA

Incastonato tra il verde della macchia mediterranea e il blu del Mar Tirreno, l’Hotel Principe Forte dei Marmi è una perla della rinomata meta culto di turisti italiani e stranieri. Un boutique hotel esclusivo dall’architettura lineare, con interni sofisticati e contrasti armonici dove materiali come marmo, onice e portoro, Marmo di Portovenere, donano all’albergo eleganza e rigore.
La luce come fonte di ispirazione
 
Dotato di 28 camere di cui 15 suites, ognuna delle quali arredata da grandi nomi del design italiano, l’Hotel Principe mostra la sua anima fuori dal comune anche nello spettacolare Sky Lounge Bar 67. Come non bastasse, da marzo a ottobre ospita il ristorante Lux Lucis dello chef stellato Valentino Cassanelli.
 
Protagonista indiscusso della struttura è la luce, che gioca un ruolo di primo piano in tutti gli spazi del lussuoso hotel. Sullo stesso concept sono state sviluppate le aree outdoor della terrazza panoramica e del ristorante, dove le soluzioni Corradi studiate per la location contribuiscono a creare affascinanti giochi di luci e ombre per uno spazio dehors contemporaneo ed evocativo.
 
Maestro: al servizio dello stile
 
Dalle linee pulite, la pergola bioclimatica Maestro è autoportante in alluminio con una copertura qui nella versione a lamelle orientabili, ma disponibile anche con telo scorrevole a impacchettamento. Le lamelle si orientano fino a 140° ed è possibile sceglierne la direzione di apertura in base al grado illuminazione che si desidera. Il trave è alto solo 25 cm, la gronda è a filo e la struttura compatta. Quando completamente chiusa, la copertura superiore è resistente alla pioggia: l’acqua viene eliminata dalle gronde integrate e i pilastri fungono da pluviali.
 
Dove la luce acquisisce un’importanza così rilevante è necessaria una soluzione che sia di impatto anche dopo il tramonto. Maestro è predisposta per incorporare luci LED nelle lamelle, grazie alle quali è possibile ricreare atmosfere intime e coinvolgenti, per vivere gli spazi esterni appieno durante ogni ora del giorno e della notte, facendo della location una cornice ideale dove relax, stile ed eleganza danno vita a momenti indimenticabili.
 
Progetto Hotel Principe Forte dei Marmi
Immagini Alessio Mitola per Archikiller Lab
Direzione lavori: Riccardo Tendaggi

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi