Corradi

Referenze Home

Bioclimatics Maestro: relax privato nel cuore di Carpi

Carpi - Modena

La realizzazione della villa multipiano situata nel cuore di Carpi e ideata dall’Architetto Gian Luca Montanari, è un esempio perfetto di una progettualità delicata ma di carattere, dove lo studio di ogni volume è puntuale ed equilibrato. Le linee, i materiali, i colori e i solidi sono pensati per essere in piena armonia con il contesto circostante, senza rinunciare a un effetto d’insieme di grande impatto visivo, ad arricchimento dell’ambito territoriale nel quale il progetto stesso si inserisce.

Pergole Maestro per un outdoor dalle linee pulite

In questo contesto la scelta ideale per dare concretezza all’idea progettuale è ricaduta sulla pergola bioclimatica Maestro. Nella sua versione addossata a due pilastri, Maestro è qui sia elemento di raccordo, sia componente discreto ed elegante.
La pergola in alluminio è dotata di lamelle orientabili fino a 140° tramite radiocomando: in base al grado di luce o di ombra che si desidera avere all’interno, è possibile sceglierne la direzione di apertura.
Il trave alto solo 25 cm, la gronda a filo, il sistema di screen integrati e il motore nascosto alla vista sono elementi che contribuiscono a un’estrema pulizia delle linee, voluta e ricercata.
 

Maestro: non solo bioclimatica ma anche Pergotenda®

La stessa soluzione è disponibile in diverse configurazioni: la struttura può infatti anche essere autoportante o con telo scorrevole a impacchettamento Pergotenda®, brevetto originale Corradi, al posto delle lame orientabili. In caso di spazi più ampi è inoltre possibile, per tutte le configurazioni, unire più moduli senza necessità di raddoppiare il pilastro, altra caratteristica che contribuisce a donare un particolare valore estetico e funzionale.
Non da meno le prestazioni tecniche: sia con telo sia nella versione bioclimatica, è resistente alla pioggia, che viene eliminata tramite gronde integrate, con i pilastri che fungono da pluviali.
 

Outdoor ad ogni ora

Per un total-look infine, la struttura incorpora luci LED che possono essere inserite nel perimetro così come nella copertura, creando atmosfere intime e suggestive per vivere l’outdoor anche dopo il tramonto.
Disponibile su richiesta nel colore Ral desiderato, la ritroviamo qui in bianco opaco con screen verticali Diffusa XL, in perfetta armonia con l’esterno, realizzato in mattone a vista e anch’esso bianco.
Sinuosità, eleganza, carattere: queste le parole chiave per raccontare un progetto che è, a livello di riqualificazione urbana e creazione di valore aggiunto nel pensare gli spazi del futuro, chiaro esempio di innovazione e funzionalità.
 
Progetto Villa unifamiliare Carpi
Designer Gian Luca Montanari - MGGM studio
Immagini Vito Corvasce
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi