Corradi
Magazine

Vele Ombreggianti e oasi d’ombra: l’estate balneare di Corradi.

Vele Ombreggianti e oasi d’ombra: l’estate balneare di Corradi.
Con l’arrivo dell’estate si apre ufficialmente la stagione balneare, le spiagge e i lidi si  riempiono di viaggiatori in cerca di ambienti da vivere all’insegna del relax, dove poter trovare ristoro e benessere che sole e mare possono offrire. Per questo la progettazione di luoghi dedicati al tempo libero e alle giornate in spiaggia è fondamentale per creare spazi confortevoli, dove ombra e aria aperta contribuiscono a far vivere al meglio il piacere di trascorrere momenti da godere in totale relax. 
Il turismo balneare rappresenta un settore importante per l’architettura d’outdoor, dove tra stabilimenti, ristoranti e spiagge predomina sempre di più la tendenza a rinunciare a strutture in muratura a favore di architetture contemporanee, versatili e smart, adatte all’aria aperta.

scirocco-vela-doppia-6.jpg

Addio a strutture in cemento e fabbricati imponenti; la parola d’ordine è leggerezza. Il design delle vele ombreggianti si dimostra un grande alleato in questo senso, che con le sue forme snelle e le geometrie lineari, offre soluzioni architettoniche essenziali, perfette per arricchire ogni spazio con eleganza e funzionalità.


_v5y8711-large.jpg
 

Le vele ombreggianti

Le vele ombreggianti si inseriscono in questo contesto come delle vere e proprie soluzioni d’arredo, al fine di creare degli spazi aperti e garantire uno stile essenziale e moderno, in linea con l’ambiente circostante.
Materiali innovativi, tessuti all’avanguardia e un design funzionale e lineare allo stesso tempo, sono le caratteristiche fondamentali delle nostre vele ombreggianti, perfette per arredare con stile e praticità ogni spazio.


06.jpg

Defense è pensata per essere snella, solida e resistenti, con un  impatto scenografico sul paesaggio circostante. Freestanding o montate a parete, le vele Defense sono caratterizzate da due teli che si avvolgono su di un profilo orizzontale  e possono essere accessoriate con chiusura motorizzata. Tecnologia d’avanguardia ed estetica si incontrano in una struttura molto funzionale e soprattutto visivamente affascinante. Il design di Defense infatti si presta perfettamente per arricchire l’estetica di un ambiente: in un locale vista mare, ad esempio, è possibile creare una vera e propria composizione scenografica che valorizzi il panorama circostante, mantenendo la funzione di protezione dal sole durante le ore più calde. 

scirocco-vela-doppia-1_senza-righette.jpg

Terrazze panoramiche affacciate sul mare, lounge bar sui rooftop, con la vela ombreggiante Scirocco è possibile coprire superfici di grandi dimensioni, che arrivano fino a 70 m² per vela. Scenica e funzionale, Scirocco può essere accessoriata – come tutte le vele Corradi - di sensore per la chiusura automatica delle vele in caso di forte vento. La sua particolare struttura e la possibilità di crearla su misura, la rende versatile per essere utilizzata in diverse ambientazioni, proprio per via della sua estetica minimale ed elegante. 

dsc_0418.jpg

Il design dinamico e moderno caratterizza Maestrale, vela ombreggiante dallo stile sofisticato, ispirata come tutte le Sun Sail Corradi al mondo nautico e al vento. Esteticamente essenziale grazie ai pali in acciaio, questa vela è perfetta per location all’aperto, come giardini o località di mare, dove l’aria salmastra è protagonista.
Un pranzo in spiaggia, un aperitivo sul lungomare; grazie alle vele ombreggianti l’estate 2022 trascorrerà all’insegna del buon vivere: all’ombra, accarezzati dalla brezza marina, al cospetto di panorami naturali incontaminati e rilassanti.

 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi