Corradi

Referenze Home

Pergola bioclimatica Alba: bellezza e semplicità per un outdoor dove il superfluo è bandito

ANCONA - ITALIA

Trovare il giusto equilibrio tra essenzialità e decoro: con questa idea il progettista marchigiano Aldo Gialleonardo ha deciso di affrontare il rinnovamento di un villino unifamiliare, parte dell’ex Villa Marabotto, ad Ancona.
 
Il costante confronto tra eleganza e praticità domina lo spazio interno, ma è nel dehors che il progetto trova il suo completamento: un’area verde ampia e luminosa si sviluppa in un moderno “giardino zen all’italiana” dove la natura è protagonista. Un rilassante rifugio per gli abitanti della casa che esalta il concept primario del progetto grazie all’eleganza funzionale delle soluzioni Corradi.
 
Per questo spazio, il designer ha scelto la pergola bioclimatica Alba di Corradi, che regala ombra gradevole al patio integrandosi perfettamente con l’abitazione. Dalla pergola si può godere la vista completa dell’area verde e della grande piscina ad “L” che domina il giardino.
 
Alba: godersi ogni istante all’aperto
 
Alba è una pergola bioclimatica dal design minimale che dona raffinatezza all’outdoor, creando un naturale proseguimento degli spazi interni. Le sue lamelle, orientabili fino a 150°, permettono di regolare ombra e luce nel patio, controllando contemporaneamente anche la circolazione dell’aria e la temperatura in modo naturale. Inoltre, quando completamente chiusa, la copertura è resistente alla pioggia e l’acqua viene eliminata dalle gronde integrate nei pilastri.
 
Dal design lineare e intramontabile, Alba è adatta agli stili architettonici tradizionali così come ai più moderni e può essere posata in diversi modi: autoportante con quattro pilastri, montata in facciata con pilastri frontali, integrata o in appoggio a vani esistenti, senza pilastri verticali.
 
Grazie ad Alba, l’outdoor diventa amplificatore della relazione tra uomo e spazio, le aree all’aperto vengono ripensate per assecondare la necessità di comunicare pace e ordine e in cui godersi ogni istante.
 
 
Progetto Residenza privata (Ancona)
Progettista Aldo Gialleonardo
Immagini Vito Corvasce

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi