Corradi

Referenze Contract

Sun Sail Scirocco per godersi la Riviera Adriatica tutto l’anno

Riccione - Italia

Sul lungomare di Riccione, l’Hotel Atlantic è una istituzione a quattro stelle. Situato sul litorale, offre un ambiente elegante e raffinato, in cui forme, colori e arredi sono pensati per coinvolgere il visitatore. Per valorizzare al meglio l’hotel, il progetto dell’ultimo rinnovamento è stato affidato allo studio di architettura guidato da Sergio Bizzarro, per la parte creativa, e allo studio Lepri, per ciò che concerne l’amministrazione.
 

È stato creato un nuovo spazio per ospitare un ristorante con terrazza panoramica affacciata sul mare e una Winter Beach. Si tratta di una innovativa spiaggia “invernale”, creata con vera sabbia di mare, posta in un ambiente chiuso, riscaldato, coperto e perfettamente climatizzato, in grado di permettere agli ospiti di godere, anche in pieno inverno, di un’esperienza paragonabile a quella di una giornata estiva all’aperto.

Un’aria di relax e villeggiatura che si può vivere in ogni stagione. Le cromie blu e bianche creano un ambiente mediterraneo e contraddistinguono sia l’hotel sia il ristorante Green, noto a Riccione per la buona cucina, l’eccellente servizio e l’ambiente raffinato, un must per chi ama trascorrere le serate in un locale elegante, sofisticato e curatissimo nel design.
 
Dalla sala interna, si accede a un’ampia terrazza panoramica con arredamenti dalle linee contemporanee, protetti e ombreggiati dalle soluzioni Corradi, che permettono di godere della vista del mare e della sottostante promenade nel più completo comfort.
 

Scirocco: su misura, scenografica e funzionale

 
Per il progetto è stata scelta la vela ombreggiante Scirocco, ideale per coprire superfici di grandi dimensioni, fino a 70 m² per vela. L’ombreggiante, che può essere dotato di vela singola a triangolo o doppia di forma irregolare, non necessita di controventature. Realizzata su misura per rispondere ad esigenze specifiche di progettazione, la vela alloggia la motorizzazione all’interno del profilo avvolgitore ed è comandata con radiocomando oppure manualmente. Scirocco, nella versione motorizzata, è inoltre dotato di un anemometro per la chiusura automatica delle vele in caso di forte vento.
 
Pali in acciaio inox lucidati a specchio, vele con taglio a ferzi radiali, un solo motore posizionato nel palo avvolgitore e la presenza delle molle nel palo di sostegno, assicurano un design leggero ed elegante, che si accorda perfettamente con il mood della struttura e garantisce agli ospiti la possibilità di ammirare il panorama.
Colori tenui, leggerezza delle linee e un richiamo al mare e alla spuma delle onde, rendono gli spazi interni ed esterni dell’Hotel Atlantic imperdibili in ogni stagione, rifugio ideale per chi vuole concedersi una pausa rilassante dai ritmi frenetici della quotidianità, assicurandosi un angolo di estate in qualsiasi periodo dell’anno.
 
Progetto Hotel Atlantic Riccione
Realizzazione Sergio Bizzarro
Immagini Mattia Mezzetti per Archikiller Lab
 
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi