Corradi
Approfondimenti

Cittadini dell’outdoor: tra Bioclimatiche, Pergotenda®, Sun Sails la nuova concezione del vivere all’aria aperta.

Cittadini dell’outdoor: tra Bioclimatiche, Pergotenda®, Sun Sails la nuova concezione del vivere all’aria aperta.
Come abiteremo nel 2022? Sicuramente privilegiando gli spazi esterni e tutte le attività che ci consentiranno di entrare in contatto con la natura, beneficiando dell’aria aperta.
Lo abbiamo sottolineato più volte nell’arco dei mesi passati: vivere l’outdoor è diventato per molti di noi una consuetudine che è entrata a far parte della nostra quotidianità, con tutto quello che ne consegue.
 
D’altronde le parole Abitare e Abitudine hanno la stessa radice, Habitus e Habitat sono due concetti strettamente legati a quello di dimorare, occupare un luogo e avere certe abitudini, nonché indossare certi abiti e perché no, aggiungiamo noi, fare propri certi spazi e cucirli sulle nostre consuetudini, su misura delle nostre esigenze.
 
CAM04546.JPG

Così anche quest’anno appena iniziato sarà sempre più volto alla ricerca di un modo di vivere sostenibile, sfruttando anche i piccoli spazi, purché ci consentano di essere a contatto con l’esterno per godere della luce e, se siamo fortunati, di un bel panorama.
 
Se abbiamo la fortuna di avere a disposizione un bel giardino o un terrazzo, anche di piccole dimensioni, possiamo pensare di progettare l’outdoor senza rinunciare al comfort della vita domestica. Bioclimatiche, Pergotenda®, Sun Sails saranno ottimi alleati per consentirvi di vivere più liberamente lo spazio esterno della casa in primavera e in estate e se ben protette con chiusure laterali e coperture, anche durante tutto il resto dell’anno.
 
Attività en plein air che diventano quotidiane, ambienti pratici e multifunzionali dove passare il nostro tempo in attività diverse: da quelle lavorative al tempo libero.
Cucinare all’aperto, fare attività fisica, rilassarsi e prendersi del tempo per sé stessi, sono numerose le attività che possiamo svolgere nell’outdoor di casa; ecco qualche idea per realizzarle.
 

Pic-Nic in veranda

Per molti di noi la pausa pranzo non è mai una vera e propria pausa; spesso facciamo fatica a “staccare” veramente dal pc, dai pensieri, dal trantran della vita lavorativa. Godere di qualche minuto di sole mentre si pranza, sarà un ottimo rimedio per goderci al massimo il tempo libero e ricaricare le pile per il resto della giornata. Per attrezzare una zona lunch sarà sufficiente un tavolo d’appoggio, e i più organizzati potranno aggiungere una piccola dispensa e dei fuochi per preparare dei veri e propri manicaretti. E per i giorni di pioggia, potete pensare di proteggere il vostro personalissimo privé con delle coperture laterali per chiudere il terrazzo che non tolgano spazio alla luce e al panorama… sarà come essere in un bel ristorante con vista.
 
BRI_5153.JPG


Home Workout

La prima cosa da fare la mattina appena svegli, o non appena abbiamo un po’ di tempo da dedicare a noi stessi è una buona e sana attività fisica, meglio se all’aria aperta. Abbiamo imparato a non poter fare a meno della nostra “ora d’aria” quotidiana e di quanto benessere porti al nostro corpo e alla nostra mente.
Avere a disposizione uno spazio esterno, di grandi o piccole dimensioni, sarà fondamentale per allestire un’area ginnica dotata di tutti gli attrezzi necessari per il nostro workout e per nasconderci da occhi indiscreti possiamo pensare a delle protezioni, come le nostre Pergotenda® con tessuti tecnici studiati ad hoc per difenderci anche dall’irraggiamento solare.

 
Personal Spa

Una jacuzzi in terrazzo? È il sogno di molti avere uno spazio privato dove trascorrere piacevoli momenti di relax, in un ambiente privato e conciliante.
Non sarà necessario prenotare una struttura dove recarsi per poter godere di qualche ora di relax, il tuo centro benessere può essere realizzato direttamente nel terrazzo di casa, con tutto il necessario per rendere la tua esperienza unica. Naturalmente una copertura ad hoc, come una Sun Sails per l’estate o una Bioclimatica Imago®, ti aiuteranno a rendere il tuo dehor davvero esclusivo; un piccolo angolo di paradiso appena fuori da casa.
 
CORRADI_ambiente-02_spa.jpg

Questo e molto altro ci aspetta in questo 2022 all’insegna dell’outdoor. Nuovi spazi, nuove esperienze, nuovi progetti e sogni per ristrutturare la nostra casa: lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni, la primavera è in arrivo e porterà con sé tanta voglia di cambiamento https://www.corradi.eu/
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi