Corradi
Magazine

Giardini, verande e balconi: quando l’outdoor è casa.

Giardini, verande e balconi: quando l’outdoor è casa.
Con l’arrivo dell’estate la casa si allarga verso l’esterno e lo spazio a nostra disposizione per trascorrere ogni momento della giornata immersi nella natura aumenta. Possedere una casa con giardino è il sogno di molti e i fortunati che possono usufruirne cercano di sfruttarlo al massimo in ogni stagione.
L’estate però è il periodo dell’anno che maggiormente ci regala lunghe e calde giornate, in cui la vita all’aria aperta diventa quasi una necessità, per trovare un po’ di ristoro riparati dal sole, rilassati e immersi in attività piacevoli come leggere un libro sorseggiando una bibita fresca, donare spazio ai nostri animali domestici, creare un’area giochi per i nostri figli.

_DSC9144.jpg

Per poter sfruttare al meglio lo spazio all’aperto della nostra abitazione dobbiamo tenere in considerazione prima di tutto l’area a nostra disposizione, per creare zona d’ombra e ambienti funzionali per rendere anche questo spazio della nostra casa abitabile, confortevole e polivalente.
Con l’ausilio di strutture per esterno specifiche, trasformare il giardino, la veranda o il balcone in una vera e propria appendice della nostra casa sarà facile e il risultato estetico sarà garantito. Prima di arredare al meglio lo spazio esterno a nostra disposizione, dobbiamo decidere a cosa vogliamo destinare l’area interessata: zona pranzo, spazio per attività ludiche, luogo di incontro con gli amici, area fitness e tante altre idee. Per ogni attività esiste una configurazione e un progetto personalizzabile grazie all’ausilio di strutture da esterno che ci permettono sia di circoscrivere l’area, sia di creare degli ambienti accessoriati e versatili, per vivere al meglio l’outdoor.
 

Una cucina a cielo aperto

Chi l’ha detto che l’unica cucina possibile in giardino sia il barbecue? Con una bioclimatica Imago® potrai progettare il tuo angolo gourmet e provare la piacevole esperienza di preparare i tuoi pranzi o le tue cene immerso nella natura. Questa Bioclimatica introduce nuova visione dello spazio esterno concentrata sul suo utilizzo, ovvero una vera interpretazione dell’outdoor a partire da come si intende viverlo.

BRI_5167.JPG

Il tuo personal solarium

Lontani da sguardi indiscreti, con la possibilità di regolare la luce e l’ombra come preferiamo, possiamo pensare il nostro terrazzo come un luogo intimo, in cui trascorrere i momenti di ristoro. Con una vela ombreggiante potremo creare una vera e propria oasi di benessere, dove esporci al sole nel nostro outdoor e vivere al meglio i momenti di riposo nelle calde serate estive.

_DSC9131-(1).jpg
 

Più spazio per i più giovani

L’attività ludica dei figli sarà ancora più divertente se trascorsa in un ambiente arioso e salubre, ma sempre in sicurezza. Per poter quindi sfruttare al massimo anche lo spazio esterno di casa come un’area giochi sarà fondamentale realizzare una copertura che garantisca ombra e protezione per tutti gli ospiti. Con una Pergotenda® ad esempio potrai garantire il massimo comfort per i tuoi giovani ospiti anche nelle ore più calde.
 

Wellness e fitness

Fare attività fisica, si sa, è un toccasana per il nostro benessere; e se fatta all’aria aperta apporta anche più benefici. Prendersi cura di sé è importante, soprattutto durante i periodi più caldi, in cui sentiamo la necessità di respirare e essere a contatto con la natura. Per questo arredare il proprio outdoor con strutture pensate per assicurare un’esperienza piacevole e di comfort nel nostro spazio esterno, è fondamentale per garantire il nostro benessere.


CORRADI_ambiente-02_spa.jpg

Qualunque sia il progetto che abbiamo in mente per il nostro giardino, patio o balcone, dobbiamo sempre tenere a mente che sarà possibile trasformali in quello che vogliamo, con il giusto arredamento, la temperatura ideale e un gioco di luci e ombre che renderà la nostra esperienza indimenticabile.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi