Corradi

Referenze Contract

Pergotenda® Maestro per una country house tra tradizione e innovazione

Alba Adriatica - Italia

Dare risalto a una struttura ricettiva dove i richiami all’architettura rurale, la modernità e il comfort convivono in armonia: l’Atelier di Luigi Del Sordo ha creato un casale immerso nel verde e avvolto da un’atmosfera d’altri tempi.
L’Hotel & Ristorante Villa Sant’Angelo è stato pensato per offrire un’esperienza ricettiva legata alla tradizione locale e al paesaggio naturale, in un’ottica rilassante e familiare. Il nuovo casolare infatti è più efficiente, più solido e presenta spazi fruibili anche da chi abbia problemi di disabilità motoria, rispettando la tipologia dell’edificio colonico a due piani, con tetto a falde e paramenti murari a vista.
 


Ritorno alle origini: armonia tra indoor e outdoor

Materiali di recupero, texture e colori naturali dominano la struttura: le facciate sono state realizzate con mattoni di recupero, colori e intonaci a calce naturale, sul manto di copertura sono stati posati coppi di laterizio riutilizzati e il pavimento interno è in cotto lavorato a mano. Allo stesso modo gli arredi richiamano quelli delle abitazioni tipiche del territorio. 
 
Con le sue dieci camere, reception, sala colazione, ristorante con cucina, spazi porticati e aree all’aperto, il complesso si presenta come una gemma immersa nel territorio rurale, all’interno di un grande parco, circondato da un bosco di tigli e noci. Come gli spazi interni, anche l’area outdoor è stata pensata per armonizzarsi con la natura circostante grazie alle soluzioni Corradi.
 

Pergotenda® Maestro per un outdoor inconfondibile

 
Sul lato più interno e protetto, un’ampia piscina riscaldata di acqua salata accoglie i residenti in uno spazio wellness riparato e intimo, accanto agli orti per l’autoproduzione di ortaggi e frutti, utilizzati direttamente nella cucina del ristorante. Il porticato e Pergotenda® Maestro diventano il fulcro per assaporare il cibo e godersi la veduta del rigoglioso e colorato giardino.
 
Maestro è una soluzione d’avanguardia e dallo stile inconfondibile. Si tratta di una pergola autoportante in alluminio, la cui copertura può essere dotata di telo scorrevole a impacchettamento oppure di lamelle orientabili. Nella versione Pergotenda®, il telo può essere dotato di tubi calandrati, per un aspetto curvo che conferisce alla struttura grande dinamismo.
 
L’estrema pulizia alle linee, tipica del mondo Corradi, permette un’alta adattabilità al contesto d’installazione, che si tratti un ristorante dalle linee minimal o, come in questo contesto, di una struttura ricettiva che fa dell’architettura rurale la sua cifra stilistica.
 
Maestro diventa quindi lo spazio ideale per godere appieno della meravigliosa natura che circonda l’Hotel & Ristorante Villa Sant’Angelo: panorami affascinanti che vanno dal Mar Adriatico alle montagne a ridosso dei parchi naturali, per un’esperienza che coniuga radici della tradizione, relax e comfort.
 
 
Progetto Hotel & Ristorante Villa Sant’Angelo, Alba Adriatica  (Teramo)
Designer Atelier di Luigi Del Sordo
Immagini Alessio Mitola per Archikiller Lab
Direzione lavori  Master dealer Giardini & Terrazzi
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi