Corradi
News ed Eventi

Il design senza limiti di Corradi arriva alla Milano Design Week

Il design senza limiti di Corradi arriva alla Milano Design Week
Dal 7 al 12 giugno Corradi raddoppia la sua presenza a Milano tra collaborazioni prestigiose, nuove proposte e una visione dell’outdoor senza confini.

Riconferme e novità per la Milano Design Week firmata Corradi. Durante questa edizione, infatti, saremo tra i protagonisti al Fuorisalone, nell’ormai consolidato appuntamento in Piazza San Marco, e anche all’interno dei padiglioni del Salone Internazionale del Mobile a Fiera Milano.
 
Il tema principale che guiderà la presenza di Corradi a Milano è il concetto di “Boundless Outdoor”, dove l’esperienza dello spazio esterno diventa fluida, diffusa, senza veri confini tra il "dentro" e il "fuori", e in cui personalizzazione e benessere sono elementi imprescindibili.
 
Durante l’edizione 2022 della Milano Design Week, il design senza limiti di Corradi sarà protagonista sia in zona Brera, all’interno di dOT – design Outdoor Taste, sia in Fiera Milano a Rho.
 
dOT, appuntamento imprescindibile per tutti coloro che vivono il Fuorisalone, si conferma una tappa essenziale per Corradi.
In Piazza San Marco, dove il leitmotiv quest’anno sarà l’acqua, saranno in mostra tre delle nostre soluzioni più note: due Imago®, top di gamma tra le pergole bioclimatiche, una Pergotenda® Exyl, elegante e minimal, e 4 iconiche vele ombreggianti Defense.
 
Imago®, che vanta due premi di design Red Dot Award - Product Design 2020 e dell’R+T Innovation Award 2021 nella sezione Outdoor, sarà inoltre presente anche al Padiglione 6, stand E37 del Salone Internazionale del Mobile all’interno dello spazio Rever, progettato e voluto dallo Studio Maro Piva.
 
Accanto a questi appuntamenti, non mancheranno momenti più leisure e sociali: l’8 giugno infatti, presso Canottieri Olona 1894, uno dei più antichi Club sportivi di Milano, Corradi organizzerà una serata esclusiva su invito. L’evento sarà in partnership con Reaxing, brand  innovativo di soluzioni per l’allenamento, presente con Corradi all’interno del Circolo con sistemi fitness in outdoor.
La Milano Design Week è un appuntamento fonte di ispirazione e scambio per Corradi, come per tutto il mondo del design. Il nostro Boundless Outdoor si inserisce in questa visione di dialogo continuo, dove è centrale la volontà di creare spazi outdoor che rendano possibile l’espressione personale senza porsi limiti, fisici o concettuali. Gli spazi esterni sono sempre stati essenziali per il benessere, ma in questi anni sono diventati una necessità evidente, un fenomeno non più ignorabile anche dal mondo della progettazione.”  Ha dichiarato Sully Briskomatis, Marketing & Communication Manager di Corradi, aggiungendo: “Fin dal momento in cui Corradi è stata fondata, per noi l’outdoor è il luogo dove la bellezza può e deve diventare benessere e, per questo motivo, non può che essere un’esperienza senza vincoli, unica ed emozionale, inclusiva e diffusa. La nostra doppia presenza – sia al Salone Internazionale del Mobile sia al Fuorisalone – ci dà l’opportunità di continuare ad alimentare un dialogo proficuo e stimolante e ci rende molto orgogliosi”.

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi