Corradi
Magazine

Pergole per ristoranti: ripartiamo dall’outdoor.

Pergole per ristoranti: ripartiamo dall’outdoor.
All’inizio di ogni nuovo anno si riparte da una valutazione di quello appena passato e con i buoni propositi, i programmi e le iniziative ingraniamo una marcia in più per liberare la nostra immaginazione verso idee, progetti e pianificazioni che vorremmo migliorassero le nostre giornate e la nostra routine.


CorradiMaestro_NheroMilano2.jpg


Dall’anno appena passato abbiamo sicuramente imparato tanto, ma primo tra tutti per molti è stato il grande valore del vivere gli ambienti all’aria aperta, dove il distanziamento fisico e la necessità di disporre di maggiore spazio da vivere sono entrati nelle nostre vite come prerogative fondamentali.


Soprattutto per i gestori delle attività di ristorazione, la possibilità di sfruttare lo spazio esterno, che sia un cortile, una terrazza, un giardino o un patio, è un’opportunità per sfruttare un nuovo spazio dove ospitare i propri clienti.
 

Un’opportunità da cogliere

Per esprimere al meglio la vocazione che il nostro spazio esterno può offrire esistono numerose soluzioni, ognuna adatta a esigenze specifiche, progettate e realizzate su misura. Non si tratta più solo di comodità, la nuova normalità ci ha spinti a considerare l’outdoor come un vero e proprio luogo protetto, in cui potersi rilassare e godere del proprio tempo libero con maggiore tranquillità. 
Superfici ampliate, più coperti, maggiore comfort e aumento degli incassi: sfruttare al meglio gli spazi esterni contribuisce infatti nella maggior parte dei casi a un incremento del fatturato per l’horeca. Estendere il proprio locale all’esterno ci dà la possibilità di mantenere le distanze tra i tavoli, avere un maggiore ricambio d’aria e con i dettagli giusti rispettare una coerenza estetica e visiva con la spazio interno della nostra struttura.
 

Le soluzioni

Pergole bioclimatiche, vele dal design nautico e modelli Pergotenda®: per valorizzare il vostro spazio in armonia molti mesi all’anno, Corradi offre un’ampia gamma di soluzioni per l’outdoor dedicate al mondo contract.
 
_DSC2248.jpg

Ogni modello si presta alle più diverse esigenze, perché grazie ad accessori e complementi è possibile personalizzare al massimo ogni realizzazione.

Big space e comfort

FC1_1104-Edit.jpg 

La Pergotenda® in alluminio B-Space, ad esempio, che con i suoi 9 metri di sporgenza è ideale per coprire grandi superfici, in modo pratico e funzionale. Un continuum armonico tra l’interno e l’esterno del vostro locale, personalizzabile con chiusure perimetrali, tra vetrate scorrevoli, o protezioni verticali filtranti o trasparenti, a seconda della resa estetica che si vuole ottenere.


FC1_1108-Edit.jpg


Bioclimatiche

Se al tessuto preferite le lamelle frangisole orientabili delle pergole bioclimatiche, potete creare una copertura  per ristorante o per il vostro hotel sfruttando la versatilità di Maestro: autoportante o addossata a parete, presenta luci integrate nelle lamelle e la possibilità di accoppiare più moduli senza raddoppiare il pilastro. Le lamelle permettono una gestione autonoma e personalizzata della luce esterna, della ventilazione e quindi anche della temperatura dell’ambiente. La possibilità di chiudere totalmente la copertura consente una protezione dalla pioggia e dalle intemperie, che rendono questa bioclimatica accogliente e perfetta in tutte le stagioni.

14.jpg

Sun Sails
 
Più adatte alla stagione estiva e alle località di villeggiatura al mare, le vele ombreggianti Sun Sails garantiscono un’ottima resistenza al vento e alla salsedine. Nascono da una profonda conoscenza del mondo nautico e sono caratterizzate da un design funzionale, elegante e discreto, grazie al loro meccanismo avvolgibile, disponibile motorizzato o manuale, che gli conferisce stabilità e praticità di utilizzo.
Defense, Maestrale e Scirocco, tutte studiate e realizzate per essere perfette per ogni outdoor, specialmente per il contract, dove necessitiamo di soluzioni super personalizzabili, ogni volta uniche.
 
 _DSC2248-(1).jpg

Qualunque sia il dehors del vostro locale, esiste sempre una soluzione specifica per sfruttarlo al meglio: ristoranti, piscine, hotel, hotel, glamping, villaggi o resort, hanno bisogno di progetti ad hoc per aumentare le potenzialità dello spazio esterno.
Per questo rivolgersi a un partner esperto e affidabile per l’ideazione del proprio progetto è la strada migliore da intraprendere quando si vuole rinnovare il dehor o realizzare da zero uno spazio outdoor dove ospitare i propri clienti.

_DSC2299.jpg

 Da oltre 40 anni ci occupiamo di progetti per il settore contract, attraverso un servizio di pre-vendita e consulenza puntuali, un design esclusivo, sostenibilità con economica ed esperienza. Da sempre la nostra missione è di valorizzare gli spazi non utilizzati, dando vita alla vostra immaginazione con progetti che sono una grande opportunità per migliorare il vostro business attraverso soluzioni su misura delle vostre esigenze.


 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi