Corradi
Magazine

Pergotenda® e Pergole Bioclimatiche: le soluzioni Corradi per il tuo outdoor su misura.

Pergotenda® e Pergole Bioclimatiche: le soluzioni Corradi per il tuo outdoor su misura.
È tempo di cambiamento: con l’arrivo della primavera e il mitigarsi delle temperature, il cambio dell’armadio non è l’unico restyling a cui pensiamo. La bella stagione con le sue giornate più calde e più lunghe ci ricorda che è finalmente arrivato il momento dell’anno in cui iniziare un refresh degli spazi outdoor con coperture per il patio, tende da sole per terrazzi e pergolati, dove trascorrere il nostro tempo libero all’aria aperta, circondati dalla natura, immersi in ambienti confortevoli.

Spazio di lavoro, angolo di relax, luogo adibito alle attività in famiglia; non importa quale funzione assumerà il tuo outdoor, l’importante è che sia pronto per accoglierti al meglio tutte le volte che vorrai.
In questo articolo troverai alcuni spunti per rinnovare il tuo giardino, terrazza, o patio, attraverso soluzioni pensate per essere personalizzabili e ideali per rispondere a ogni esigenza.
 

Pergotenda® o Pergola Bioclimatica?

Nonostante si tratti di soluzioni con la medesima funzione di utilizzo, esistono alcune differenze che rendono ognuno di questi prodotti unici e specifici per le diverse esigenze.
Entrambe sono soluzioni che offrono l‘opportunità di rendere sfruttabile uno spazio all’esterno della nostra abitazione o attività turistica e di ristorazione, rendendolo piacevole e confortevole per essere vissuto durante tutto l’anno, ma la scelta dell’una o dell’altra configurazione dipende oltre che da necessità di spazio e di usabilità, anche dall’integrazione di questi prodotti in funzione della struttura a cui saranno abbinati.
Quinndi Pergola Bioclimatica o Pergotenda®? Vediamo nel dettaglio tutte le possibilità di configurazione e scopriamo le soluzioni più adatte alle tue esigenze. 


_DSC9672.jpg



Pergotenda®

Pergotenda® Corradi è il sistema brevettato di copertura scorrevole a impacchettamento che coniuga materiali innovativi, tecnologie d’avanguardia e design ricercato.
La struttura della Pergotenda® può essere realizzata in alluminio o in legno, può essere ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o  dotata di chiusure laterali o vetrate scorrevoli.
 
Il suo particolare design offre diverse possibilità di copertura per terrazze, che uniscono le caratteristiche di una classica tenda da sole con quelle di una pergola, creando una soluzione altamente versatile con proprietà impermeabili e di protezione contro alcuni agenti atmosferici.
 
Tecnica e design fanno di Pergotenda® un prodotto dalle infinite possibilità per vestire e personalizzare lo spazio esterno, rendendolo un luogo da vivere tutto l’anno.
Lo stile senza tempo di Millenium® Celeb, le potenzialità full optional di Maestro, il design essenziale di Palladia®, l’eleganza di Exyl, le dimensioni big di B-Space, le calde nuance del legno di Pergotenda® 45 e la versatilità di Impact®: esiste una Pergotenda® adatta a ogni esigenza, scoprile sul nostro sito.


CAM08561.jpg

Bioclimatiche

Ambienti confortevoli in tutte le stagioni grazie alla particolare copertura con lamelle frangisole orientabili: le Pergole Bioclimatiche sono la soluzione ideale per chi desidera personalizzare lo spazio esterno con un elegante mix di funzionalità ed estetica.
La particolare struttura delle Pergole Bioclimatiche permette infatti di creare ambienti confortevoli grazie al meccanismo di inclinazione radiocomandato delle lamelle, che ne permette la rotazione, creando così condizioni di sole e ventilazione per un ambiente gradevole e con temperature controllate.
Imago®, Maestro, Alba ed Eteria: l’estetica minimale e moderna delle Bioclimatiche Corradi, permette grande versatilità nel personalizzare lo spazio outdoor. Ogni modello si distingue per caratteristiche tecniche e strutturali, che rendono possibile un’offerta diversificata e specifica per ogni esigenza di spazio e utilizzo.
Massima espressione di questa filosofia è la Bioclimatica Imago®, dove l’interpretazione dell’outdoor inteso come spazio dell’abitare fuori dalla casa pensato quale entità autonoma, conta prima di tutto.
Adatta a superfici molto ampie e configurabile come autoportante o addossata alla parete di casa, la bioclimatica Maestro è un capolavoro di eleganza e innovazione.
Nata dall’incontro di immaginazione e concretezza Alba coniuga tutta l’efficienza di un design tecnologicamente avanzato con la raffinatezza di una struttura leggera, compatta e funzionale.
Ultima ma non meno importante è la bioclimatica Eteria, pergola manuale il cui design privo di motore, è estremamente sobrio e volutamente essenziale.
 

SunSails

Studiate per essere versatili e facilmente trasportabili, le vele ombreggianti Corradi si ispirano alle tecnologie veliche del mondo nautico. Grazie ai particolari materiali utilizzati soprattutto in ambiente marittimo che le caratterizzano, garantiscono un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’usura.
 
A partire dalla più iconica Defense, passando per Maestrale nota per la sua resistenza al vento e l’elevato grado di tensionamento, fino ad arrivare all’essenzialità di Scirocco, le tende da sole SunSails di Corradi sono completamente avvolgibili in pochi secondi con meccanismo motorizzato o manuale: un’ottima soluzione per chi desidera una copertura per terrazzi o una tenda da sole esteticamente discreta e funzionale.
 

Outdoor che vuoi… Soluzione che trovi


_DSC9587.jpg

 
Ripensare l’esterno della casa non è più solo una questione di architettura del verde e cura dell’arredamento da giardino, ma un vero e proprio progetto di vita all’aria aperta che ci consentirà sia di ampliare lo spazio a nostra disposizione, sia di creare ambienti da vivere in più momenti dell’anno e per diverse situazioni.
Rinnovare è la parola chiave, avendo un occhio di riguardo per il benessere fisico e mentale che può derivare dall’attenzione nella cura dei dettagli che caratterizzano il nostro outdoor.
Spazio alla luce naturale, all’aria aperta e ai dettagli strutturali che possono aiutarci a ricreare ambienti versatili e funzionali all’esterno, comodamente a casa nostra.
 

 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi