Corradi
Magazine

L’outdoor che verrà: pergole bioclimatiche, modelli Pergotenda® e vele per bar e ristoranti

L’outdoor che verrà: pergole bioclimatiche, modelli Pergotenda® e vele per bar e ristoranti
Succede a Milano, Lugano, Bruxelles. Ma anche in piccoli comuni di provincia, in località turistiche, al mare, o in luoghi ancora più ameni; in bar, ristoranti, resort o B&B. Nessuno è escluso: i clienti hanno sempre più voglia di mangiare, bere un drink e trascorrere momenti piacevoli all’aperto, godendo del comfort e della privacy di strutture coperte per l’outdoor. La domanda che molti proprietari di bar e ristoranti e strutture ricettive si stanno ponendo è chiara: come ripensare i propri spazi esterni per creare degli ambienti da vivere molti mesi all’anno, non solo in estate, ma anche in inverno o all’inizio della primavera? La risposta è semplice: con una pergola o una Pergotenda® Corradi. E se siete alla ricerca di ispirazioni, ecco alcuni progetti di strutture esterne per bar, ristoranti e alberghi tutti da scoprire.

 

Nhero Milano: a farla da “Maestro” è la Bioclimatica Corradi


_DSC8516.jpg

Prendersi una pausa dal solito “tran tran” metropolitano? Al Nhero Cafè, di Milano, è un must: il celebre locale milanese è il ritrovo ideale per tutti coloro che vogliono dimenticare (almeno per un po’) i ritmi frenetici che caratterizzano la città. Come? Trascorrendo anche solo un paio di ore per un aperitivo in una delle tre accoglienti strutture esterne in ferro: un progetto che vede protagonista la Bioclimatica Maestro di Corradi. Con il suo stile inconfondibile, Maestro regala al Nhero di Milano degli spazi riservati all’avanguardia, pieni di calore e di riservatezza.  Insomma, una felice oasi cittadina per aperitivi, eventi e feste private, o una cena in compagnia o una pizza tra amici.

_DSC8486.jpg
 

Don Giovanni: comodamente accolti in una Pergotenda® Maestro dove a sedurre è la vista

Fronte mare, appena davanti alla caratteristica spiaggia in Vlissingen in Olanda, si affaccia il ristorantino Don Giovanni. Qui, dopo un breve giro turistico nel porto è possibile rilassarsi e godersi un ottimo pranzo, accolti in un ambiente gradevole e conciliante. La nostra Pergotenda® Maestro fa da cornice al panorama particolare e contribuisce a migliorare il confort e l’esperienza dei turisti che che decidono di dedicarsi una parentesi di gusto in un ambiente accogliente.

BRI_5087.jpg

 

Hotel Splendide Royal: una pergola Bioclimatica per esterni da sogno

La cornice è quella incantevole del lago di Ceresio, tra le Prealpi svizzere, a due passi dal centro di Lugano. La struttura ricettiva è il ricercato e storico Hotel Splendide Royal, uno dei luoghi più esclusivi del Canton Ticino. Nel giardino di questa struttura, che rimanda ai fasti architettonici della belle epoque, la proprietà ha inserito una pergola bioclimatica Maestro: non solo come elemento di design per dare una nuova personalità allo spazio circostante, ma anche come angolo ristoro suggestivo e affascinante per vivere in un nuovo modo gli spazi all’aperto dell’hotel. Che ve ne pare?

MaestroBio_HotelSpendide_Lugano-(11).jpg

 

Non chiamatelo ristorante, o albergo. È un RistOrto, con vele ombreggianti Maestrale

Difficile definire con termini tradizionali una struttura come il Casa Format di Orbassano, in provincia di Torino. Il concept di questo spazio prevede un nuovo modo di vivere l’ospitalità, in simbiosi tra natura e cucina, all’insegna della sostenibilità. Il paesaggio naturale circostante è parte integrante del progetto, curato dagli architetti Carlo Colombo e Maria Grazia Bono, in cui outdoor e indoor si rincorrono senza soluzione di continuità. Lo spazio esterno è il cuore del progetto, in cui un grande orto domina il panorama: ad esaltare lo spazio, un’area dining e relax in cui spicca la vela ombreggiante Maestrale di Corradi, che rispecchia il concetto di naturalità e armonia della struttura e consente di godere della fantastica vista e della pace della natura anche nei momenti più caldi della giornata.

0243cc2e-2cf2-4524-a2c4-875a7263b145.jpg

Insomma: le pergole bioclimatiche, i modelli Pergotenda® e vele firmate Corradi sono note per essere dei veri e propri complementi di arredo in grado di decorare in modo elegante ed esclusivo qualsiasi tipo di outdoor. E se vuoi scoprire ancora altre realizzazioni per il mondo contract made by Corradi, puoi trovarle qui.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi