Corradi
Magazine

Vivere l’outdoor al massimo (con il minimal).

Vivere l’outdoor al massimo (con il minimal).

Tra le attività più in voga per la primavera 2022, c’è il prendersi del tempo per la cura di sé, preferibilmente in spazi aperti: luoghi essenziali che lasciano spazio alle nostre emozioni, dove il nostro benessere diventa protagonista, ecco il trend per l’Outdoor Living Culture di Corradi.

 Con la primavera già avviata e l’avanzare delle lunghe giornate, l’attenzione per il design della nostra casa ricade inevitabilmente sugli spazi esterni. Come possiamo sfruttare al meglio i nostri balconi, terrazze e giardini, trasformandoli in luoghi da vivere?

La tendenza outdoor 2022 predilige uno stile minimale e moderno, dove l’essenza della funzione subentra al superfluo e apre le porte a una lenta dimensione urbana fatta di spazi all’aperto in cui abbandonarsi al relax e al chillout. A prescindere dell’ampiezza a disposizione dobbiamo focalizzarci su soluzioni che siano funzionali ed esteticamente versatili, per essere inserite con facilità nell’arredo scelto per lo spazio esterno.

I materiali e le nuances che meglio si prestano a tale scopo sono sicuramente quelle neutre e naturali, che liberano l’interpretazione attraverso abbinamenti in continuità di stile con l’arredamento, oppure in totale contrasto con accessori e arredi colorati._DSC6224.jpg

Spazio alla creatività

Per creare ambienti eleganti e rilassanti è sufficiente trovare il giusto mix and match di colore e materiali, attraverso arredi studiati ad hoc per ogni spazio ed esigenza.
Se parliamo di dimensioni piccole pensiamo a soluzioni minimali e discrete per dimensione e stile, che possano adattarsi al meglio al nostro balcone. Piante aromatiche, ornamentali o anche piccoli alberi da frutto daranno un tocco green allo spazio, appositamente coperto e protetto.

Un terrazzo potrà diventare il nostro giardino privato, una piccola oasi di relax dove mangiare all’aperto e ricavarsi uno spazio confortevole e rilassante per il tempo libero. Saranno sufficienti dei mobili da esterno per la zona lunch e qualche seduta comoda, realizzata in materiali naturali, ombreggiati sotto una pergola su misura.

I più fortunati potranno rifugiarsi in splendidi giardini, dove rilassarsi, trascorrere del tempo in compagnia e rifugiarsi dalla routine frenetica di tutti i giorni, prediligendo ancora una volta uno stile d’arredo essenziale e naturale, in continuità con il verde dell’ambiente circostante.

_DSC6176.jpg

Pergotenda® Exyl: apertamente minimalista

Pergotenda® Exyl è la pergola autoportante in alluminio che meglio interpreta la tendenza minimalista 2022 per l’outdoor, attraverso una fusione perfetta tra praticità e linearità.
Leggera e senza chiusure, il suo design pulito e semplice ne evidenzia la funzionalità.
Exyl è versatile e poliedrica nelle sue configurazioni: come pergolato autoportante, o come pergola addossata, disponibile con telo di copertura in piano.
Con le sue linee essenziali ed eleganti questa copertura per terrazzi introduce uno stile volutamente piano e pulito, che ricerca la bellezza nell’abbandono del superfluo a favore dell’emozione che uno spazio può dare.

Minimal è sinonimo di elegante

Pulizia ed essenzialità sono per Corradi punti di forza, grazie ai quali è possibile garantire funzionalità ed elevate prestazioni, attraverso un’estetica in cui le componenti tecniche delle coperture per terrazzi sono parte integrante del progetto, ma non sono visibili. Lo stile pulito consente la massima integrazione in ogni contesto, ponendo al centro essenza, concretezza e bellezza pura.
Un esempio concreto? Lasciati ispirare da Pergotenda® Exyl, e scopri come è semplice creare il tuo stile attraverso soluzioni d’arredo adatte a ogni spazio e necessità, partendo da una base semplice e lineare, pronta per essere personalizzata.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi