Corradi
Magazine

Outdoor design estate 2022

Outdoor design estate 2022
Se anche voi siete amanti delle serate all’aria aperta e non vedete l’ora di conoscere tutte le tendenze per l’estate outdoor 2022, siete nel posto giusto.
Spazi ampi o ridotti, balconi, terrazze, patio e verande, qualunque sia la vostra idea di outdoor, è possibile arredare e decorare l’ambiente in base al vostro stile preferito, basta scegliere i complementi giusti, curare ogni dettaglio e il gioco è fatto.

AdobeStock_450852426.jpeg


Vivere lo spazio all’aria aperta è una pratica possibile in ogni periodo dell’anno; infatti grazie alle strutture da esterno come i modelli Pergotenda®, pergole bioclimatiche e vele ombreggianti, l’outdoor può diventare un luogo confortevole dove trascorrere il tempo libero e svolgere tantissime attività, come mangiare, fare sport, rilassarsi e accogliere i propri ospiti per le serate in compagnia.
Negli ultimi anni la voglia di passare il proprio tempo libero all’aria aperta è diventata sempre maggiore così come il desiderio di personalizzare il proprio spazio esterno.
Vediamo quindi quali trend stanno segnando quest estate 2022 e continueranno a sorprenderci ancora per diversi mesi.


Per le tue serate in relax…

Un ambiente in stile cozy è quello che ci vuole. Arredi dai materiali soft e dai colori pastello, dove “comfort” è la parola chiave. Le nuances rilassanti avvolgeranno te e i tuoi ospiti, durante le calde serate d’estate, in cui sorseggiare una bibita fresca e scambiare quattro chiacchiere sotto un cielo stellato, l’ideale per chi ama godersi il benessere casalingo. 


Zucchetti-Casa-Caputo-41.jpg


Per gli amanti del verde…

La tendenza green parla la lingua della sostenibilità: orti urbani, piccole oasi di freschezza, una giungla in casa, in outdoor tutto fa verde! Dalle aromatiche a delle vere e proprie coltivazioni di ortaggi, quella della coltura domestica è una pratica che favorisce il km zero e ci permette di produrre il necessario alimentare per il nostro fabbisogno quotidiano. Puramente estetiche sono invece le coltivazioni ornamentali di piante e fiori, che oltre a donare un tocco natural chic al nostro outdoor, contribuiscono a creare uno spazio di benessere da vivere e di cui prendersi cura.

_DSC7012.jpg
 

Per chi ha bisogno della luce giusta…

Curare l’illuminazione è di fondamentale importanza, perché diciamocelo, per creare un ambiente davvero confortevole l’atmosfera è il dettaglio più significativo. Il trend di lighting design prevede l’individuazione dell’atmosfera giusta per trasformare il proprio balcone, giardino o terrazzo in un’oasi di relax in cui luci soffuse e soft aggiungeranno valore agli arredi e alla loro funzionalità. Catenarie da appendere agli alberi o alle pareti, candele, lanterne e piccole fiaccole: per creare il giusto mood per la tua serata all’aria aperta curare il lighting design ti offrirà tantissime soluzioni per definire il tuo stile preferito.


AdobeStock_125595024.jpeg


Per chi mangia in compagnia…

Preferire di apparecchiare la propria tavola all’aria aperta è una scelta doverosa durante le belle giornate primaverili e le serate estive. Con l’arrivo della bella stagione abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più il piacere di gustare un buon pasto, in compagnia e immersi nella natura circostante. Le tavolate apparecchiate sotto i portici, dove le stoviglie e gli arredi contribuiscono a caratterizzare lo stile del nostro giardino, sono un trend protagonista di quest’anno. I tessuti di tovaglie, tovaglioli e cuscini arricchiranno l’outdoor e ci supporteranno nella creazione dello stile più adatto ai nostri gusti e al nostro stile.
 

Per chi ama la campagna…

Ricreare un ambiente rustico sarà possibile scegliendo uno stile semplice ed essenziale. Tra i più amati del 2022, questo mood prevede tessuti naturali , materiali come il legno, il rattan, il bamboo e arredi in ferro battuto intervallati dalle nuances della terra, per ricreare quell’allure vintage che strizza l’occhio al contemporaneo.


Stile classico o moderno, poco importa! Ognuno può trovare la tendenza outdoor che preferisce e creare così il proprio trend personale grazie a coperture personalizzabili per fattura e colori e con l'aiuto dei giusti complementi d'arredo, per creare spazi unici, belli e funzionali che siano in perfetta armonia con lo stile dell’abitazione, scegliendo la struttura e gli arredi che più vi si addicono.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi