Corradi
Magazine

Il cielo come soffitto e tutto intorno il verde: vivi la Nature Experience con Pergotenda®, Bioclimatiche e le Vele ombreggianti Sun Sails.

Il cielo come soffitto e tutto intorno il verde: vivi la Nature Experience con Pergotenda®, Bioclimatiche e le Vele ombreggianti Sun Sails.
Tra le tematiche più sentite in architettura c’è l’utilizzo dell’elemento naturale come importante componente del buon vivere e, quando si tratta di progettare lo spazio outdoor, il bisogno di connessione con l’ambiente esterno diventa protagonista per il nostro benessere fisico e mentale.
 
L’esperienza della natura, quando parliamo di architettura, riguarda anche il verde privato. Giardini, balconi, terrazzi, possono essere corredati di elementi naturali, che inseriti nelle strutture architettoniche, per integrare al meglio le funzioni estetiche e pratiche importantissime al fine di creare uno spazio di comfort.
Stile essenziale e tecnologia all’avanguardia convivono e si mescolano in spazi armoniosi, dove la natura entra silenziosamente in scena, generando bellezza e favorendo il benessere assoluto a contatto con l’aria aperta.
 
È in questi spazi , dove l’interno comunica con l’esterno, che nascono luoghi ibridiin cui la nature experience trova la sua massima espressione arricchita ed esaltata dall’estetica delle nostre strutture che siano, secondo le esigenze, Pergotenda®, Bioclimatiche e Vele ombreggianti.


_DSC9485.jpg


Acqua e natura al dOT di Milano

Proprio di Nature Experience si parlerà al dOT di Milano durante il prossimo Fuori Salone 2022: nello spazio che ci vede tra i protagonisti durante la Milano Design Week infatti, tra i tanti temi trattati ci sarà l’importanza di poter vivere gli l’aria aperta nella bellezza della natura.  
L’acqua sarà il fil rouge della kermesse, elemento di vita essenziale, ma anche punto di unione di spazi e ponte di comunicazione tra luoghi. Con questo concept si vorrà portare l’attenzione all’esperienza del verde come parte integrante del design di una realizzazione outdoor, con particolare focus su come l’aggiunta di elementi naturali possa completare e migliorare l’ambiente. 

Lo spazio aperto come contenitore di nutrimento, benessere, ri-nascita dunque, ma anche luogo di comfort tecnologico e accessoriato per essere vissuto al meglio. A partire da questa riflessione, anche le nostre soluzioni si inseriscono in questo contesto, altamente tecnologiche ed esteticamente minimali, risultano perfette per essere immerse e circondate dalla natura. 


_DSC9739.jpg


Minimalismo inclusivo

Linee pulite, colori personalizzabili e tanta tecnologia: questi sono i punti di forza di Corradi. Ogni soluzione è pensata per essere un punto d’incontro tra l’ambiente circostante e chi lo abita, dando vita all’energia originale di ogni spazio esterno per renderlo abitabile e fruibile.
Strutture in alluminio e acciaio inox, linee decise ed essenziali, espressione di innovazione tecnologica e architettura moderna, per un design destinato a durare nel tempo: tutte le nostre Pergole Pergotenda® rappresentano la massima personalizzazione di uno spazio outdoor, sempre in totale fusione con il paesaggio in cui sono inserite. 

Uno spazio può diventare quello che vuoi, soprattutto se la base di partenza è una struttura esteticamente equilibrata e tecnologicamente all’avanguardia. È il caso di Imago®, il progetto Corradi nato da una visione inedita dell’esterno rispetto al suo utilizzo; qui l’outdoor diventa luogo da abitare fuori dalla casa, pensato come esperienza della natura, senza rinunciare a tutti i comfort di una tecnologia ideata per creare un microclima confortevole e gradevole. 

Tra le più smart della proposta Corradi, la vela ombreggiante Defense ha un design leggero e impalpabile, perfetta per combinarsi con l’ambiente circostante e rendere la nature experience immersiva e funzionale.


7.jpg


Vivere al naturale

Spesso la scelta di non eccedere con architetture sproporzionate e arredi voluminosi nella gestione dello spazio outdoor è dettata dalla volontà di non invadere l’ambiente circostante, andando a inficiare sulla sua naturale bellezza. 
Lo spazio a disposizione può determinare la scelta della struttura che renderà il nostro ambiente un luogo di esperienze di benessere, dove distendersi e trascorrere del tempo di qualità, naturalmente. Si può vivere au naturel anche nella propria casa, ripensando lo spazio esterno attraverso la scelta di materiali dalle nuances armoniose, tecnologicamente performanti, con un design elegante, ottimo alleato per far risaltare il paesaggio circostante e rendere la nostra esperienza davvero immersiva. 



 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi