Corradi
Magazine

Cosy Christmas, in outdoor.

Cosy Christmas, in outdoor.
Il Natale, le feste, l'atmosfera magica, in un luogo che non avevi mai pensato di sfruttare per questa occasione. Se accuratamente chiuso e attrezzato lo spazio outdoor può essere arredato in tema natalizio, e diventare un affaccio privilegiato sul panorama invernale.

A cosa pensate quando diciamo Natale?

L’iconografia più diffusa ci fa immaginare un’atmosfera confortevole, una tazza di cioccolata fumante davanti a una stufa, luce soffusa e rilassante, interrotta dal lampeggiare dell’albero, quel tepore che solo l’atmosfera di questo periodo sa donare.
Il clima festivo del Natale è quello che coinvolge, riempie, colora; questo è il momento dell’anno in cui più di tutti ci impegniamo a decorare la nostra casa per portare quel tocco di magia tipico di questo periodo.


AdobeStock_215674360.jpeg


Le nostre case si riempiono di luce e calore e si preparano ad accogliere con gioia le persone più care e i momenti più emozionanti. Alberi di Natale, luci, candele alla cannella, ghirlande e decorazioni di ogni genere ravvivano gli ambienti rendendoli unici.
È proprio così, che siate amanti di uno stile classico, tradizionale, contemporaneo o Shabby Chic non potete rinunciare all’irresistibile tendenza di arredare ogni ambiente, compreso l’esterno e la porta d’ingresso di casa.
Decorare lo spazio outdoor è per molti altrettanto importante che addobbare l’interno delle nostre abitazioni.

Non importa che si tratti di un grande giardino o di un piccolo balcone, soprattutto in questi ultimi anni abbiamo imparato quanto sia importante dedicare attenzione a cura a questi spazi, perciò rimbocchiamoci le maniche e riempiamo di luce il nostro outdoor natalizio.
  
AdobeStock_125595024.jpeg


Che sia luminoso.

Primo dettaglio da considerare è l’illuminazione. Lanterne da terra, candele, catene luminose da appendere su pareti e ringhiere, possiamo rendere l’atmosfera davvero affascinante con pochi accorgimenti.
Un outdoor splendente e scintillante, riempirà di luce la nostra casa e accoglierà le nostre calde serate in compagnia degli amici.
 

Che sia caldo

E se fuori fa freddo? Sentitevi protetti in un outdoor riparato e dotato di tutti i comfort, come una stufa o un camino da esterno, che oltre a riscaldare contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante e distensiva. Arredate con comode poltroncine, cuscini morbidi in tessuti vellutati e avvolgenti, un piccolo angolo bar per preparare una tisana da meditazione, o un cocktail gustoso per riscaldare le vostre serate d’inverno.
 

Che sia bello

Sulla comodità e la funzionalità non abbiamo alcun dubbio, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Per portare il Natale nel vostro spazio outdoor scegliete delle ghirlande luminose, centrotavola con candele, pigne, bacche e decorazioni a tema. Decoriamo un albero di natale e posizioniamolo in modo che possa vedersi sia dall’interno, che dall’esterno, porterà felicità e sorrisi a tutti. Diamo il benvenuto al periodo più conciliante dell’anno, rilassiamoci e godiamoci la vista.
 
Per Natale regalati un momento di relax, goditi il comfort e libera la tua immaginazione! Da tutti noi, buone feste.
 
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi