Corradi
Magazine

Chiusure laterali: l'accessorio che fa la differenza per il tuo outdoor da vivere tutto l’anno.

Chiusure laterali: l'accessorio che fa la differenza per il tuo outdoor da vivere tutto l’anno.
Con l’arrivo della stagione invernale le chiusure laterali per le pergole sono un’ottima soluzione per continuare vivere gli spazi outdoor al riparo dalla pioggia e dal freddo.
Rendere uno spazio esterno vivibile molti mesi all'anno è la nostra missione da oltre 40 anni, per questo abbiamo un’ampia la scelta sulle chiusure, per rispondere ai gusti personali e al desiderio di una maggiore o minore riservatezza, gradi diversi di protezione e permeabilità all'aria e alla luce, restando in armonia con gli elementi della natura. 
 
Dotare le pergole di chiusure laterali, vetrate, soluzioni che utilizzano tessuti filtranti e oscuranti e frangisole è una scelta doverosa per poter contare su una protezione totale dal freddo e dagli agenti atmosferici avversi, assicurando un comfort climatico ottimale.

co_shooting-co_shooting-alba-crevalcore-nikon_dsc_0019.jpg


Outdoor 4 stagioni

Le chiusure perimetrali per Pergotenda® e pergole con copertura a lamelle orientabili sono elementi importanti per creare spazi personalizzati, aree living dove scegliere il livello di comfort e privacy e rendere l’outdoor uno spazio unico e su misura 365 giorni all’anno.
 
Oltre all’aspetto pratico non bisognerà trascurare quello puramente estetico, infatti le chiusure laterali dovranno essere integrate nella struttura per una resa estetica migliore, in linea con i nostri gusti personali e con il contesto architettonico.
 
Esistono diverse tipologie di chiusure, caratterizzate da differenti materiali e configurazioni: ecco tutte le soluzioni Corradi per vivere lo spazio esterno tutto l’anno, immersi nel comfort del design più ricercato.

bn_dsc_0015.jpg


Vetrate scorrevoli MyGlass

Resistente e discreto, il vetro è un materiale essenziale e sofisticato. Le vetrate scorrevoli My Glass, realizzate in vetro temprato garantiscono la completa protezione dalla pioggia e dalle correnti d’aria grazie alle ante sovrapposte verticalmente di circa 25 mm. 
In linea con lo stile minimale ed elegante di Corradi, tutti i componenti sono nascosti nei profili e i carrelli di scorrimento sono antirumore affinché nulla possa turbare l’esperienza del vivere all’aperto.
My Glass permette di chiudere lateralmente le pergole, donando continuità tra l’interno e l’esterno con discrezione e mantenendo uno stile pulito e lineare, tipico di Corradi.
Scoprile sul sito.
 

Magiko B

Oltre alle chiusure laterali è possibile prevedere anche le protezioni verticali: Magiko B è una speciale chiusura in tessuto che consente di proteggere efficacemente il proprio outdoor senza rinunciare alla resa estetica.
Progettata nei minimi dettagli Magiko B è perfettamente integrabile all’interno della struttura, soprattutto grazie al suo design minimale e discreto.

_DSC1999.jpg
 

The Fabric: Brio, Ermetika® XL, Diffusa XL

Tessuti trasparenti, filtranti e oscuranti: l’intera gamma di teli Corradi completano la proposta per una protezione dell’outdoor davvero efficace in ogni periodo dell’anno.

Brio è la nuova chiusura pensata da Corradi per proteggere da luce e agenti atmosferici in maniera versatile. A completare il profilo Brio ci sono alcune caratteristiche importanti come il sistema di blocco telescopico altamente resistente per un ottimale tensionamento del telo, il cassonetto disponibile in due versioni (11 x 12 cm o 12 x 13 cm), la possibilità di luce led integrata nel cassonetto per creare uno spazio outdoor sempre fruibile. Si aggiungono motorizzazione e luce azionabili tramite un unico radiocomando, guide minimali e un design estremamente lineare e pulito grazie ai profili laterali di scorrimento realizzati con un sistema a scatto che non necessita di viti, guarnizioni o siliconature.
Ermetika® Cristal-XL è la protezione verticale ideata da Corradi per Pergotenda® e pergole bioclimaticheFunzionale, pratica e discreta è la chiusura in tessuto PVC ideale per delimitare e proteggere ambienti di dimensioni anche molto grandi (arrivando fino a 5 m di larghezza, con tessuto Cristal 100%), che garantisce la massima protezione da umidità e agenti atmosferici in qualunque stagione. Ottima scelta anche per anche per terrazzi, portici o pergolati già esistenti, Ermetika® Cristal XL permette di realizzare ogni tipo di veranda chiusa, in cui esterno e interno si fondono in un dialogo fatto di armonia di spazio e libertà di tempo. Lo speciale tessuto trasparente con cui è prodotta, infatti, non ostacola lo sguardo ma ripara efficacemente l’ambiente e i suoi arredi.  
Diffusa XL è la chiusura verticale Corradi che insieme alle altre chiusure, come le vetrate scorrevoli per esterni  o il sistema in alluminio e legno Aura, può essere integrata alle strutture Corradi per renderle ancora più accoglienti e versatili. I tessuti filtranti e oscuranti con cui è prodotta garantiscono la massima protezione dagli agenti atmosferici e aiutano a schermare efficacemente la luce senza occludere il passaggio di aria.
 

Aura

Appartenente alla famiglia di chiusure laterali Aura, un sistema composto da pannelli con lamelle fisse o mobili, disponibili a loro volta in alluminio o in legno di frassino termotrattato. Grande eleganza e calore, disegnano spazi originali dal carattere romantico dove l’alluminio, dona leggerezza e uno stile contemporaneo al vostro spazio da vivere.


aura-2.jpg

Se cercate una chiusura per la vostra pergola Corradi, potrete creare uno spazio protetto senza rinunciare all’apertura che ogni ambiente esterno regala: trovate tutte le soluzioni più adatte al vostro spazio sul nostro sito: scopritele tutte.
 
 
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi