Corradi
Magazine

Bioclimatiche Corradi: la soluzione outdoor per il tuo spazio esterno confortevole e funzionale.

Bioclimatiche Corradi: la soluzione outdoor per il tuo spazio esterno confortevole e funzionale.
Poter usufruire di uno spazio esterno come un giardino o un terrazzo, ci permette di vivere a contatto con l’aria aperta e la natura senza allontanarci da casa. Proprio per questo prendersi cura del proprio outdoor, arredandolo e attrezzandolo per renderlo funzionale alle nostre esigenze e attività è importante per creare un ambiente dove poter trascorrere il nostro tempo libero.

Se poi optiamo di proteggere il nostro terrazzo, giardino, patio o balcone con strutture per l’outdoor, potremo sfruttare al massimo lo spazio in ogni momento dell’anno. Vele ombreggianti, Pergotenda® e bioclimatiche sono le soluzioni Corradi studiate per rendere il tuo ambiente esterno funzionale e versatile; puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze di spazio e di utilizzo e arredarlo al meglio per adibirlo a stanza per il tempo libero, cucina da esterno, zona lounge, palestra e tanto altro.
Quando si tratta di personalizzare l’outdoor le soluzioni creative possono essere tante, e tra le diverse opzioni oggi vogliamo parlarti delle Pergole bioclimatiche.

Le pergole bioclimatiche ti permettono di guadagnare spazio extra sfruttando una porzione di giardino o spazio aperto della casa senza intaccare l’armonia estetica della tua abitazione, grazie a moltissime opzioni di personalizzazione. Ma come possiamo fare per scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze? Prima di tutto dobbiamo vagliare tutte le opzioni a nostra disposizione per creare uno spazio di grande effetto sia a livello estetico che funzionale.


Cos’è una bioclimatica e come funziona?


Le pergole bioclimatiche Corradi sono strutture outdoor in alluminio, dotate di una copertura di lamelle frangisole orientabili. È possibile orientare le lamelle tramite un radiocomando oppure manualmente. Grazie a questa particolare caratteristica è possibile controllare la temperatura e le condizioni climatiche interne, rendendo l’ambiente confortevole in ogni mese dell’anno. La rotazione delle lamelle infatti permette di controllare luce solare e il grado di ventilazione naturale, regolando quindi la temperatura.

Con le pergole bioclimatiche potrai personalizzare il tuo clima e proteggere l’outdoor dalle intemperie, con una soluzione inconfondibile per il suo design essenziale, elegante e funzionale allo stesso tempo.


Quale modello scegliere?


Ogni spazio è diverso dagli altri, generando così esigenze strutturali differenti, per questo Corradi propone soluzioni adatte a ogni necessità di metratura e utilizzo.

Imago®
Nasce da una visione inedita dello spazio esterno rispetto al suo utilizzo, a ciò che vi accade, a ciò che vi si può immaginare di fare. Un’interpretazione vera e propria dell’outdoor declinata in più versioni, Gourmet, Feeling Good, Dreaming, Studio e molto di più.  Imago® presenta un design essenziale che cela con discrezione una tecnologia d’avanguardia: chiusure laterali integrabili, comando del meccanismo di azionamento motorizzato, lamelle dal design innovativo e luci led dimmerabili, tutto perfettamente integrato nella struttura nascondendo alla vista ogni discontinuità.

_DSC9672.jpg

Gli spazi interni di Imago® possono essere modulati in base alla funzione per la quale sono concepiti, grazie a moduli aggiuntivi che ne potenziano la versatilità, così da predisporre infinite combinazioni per soddisfare ogni esigenza.

Maestro
D’avanguardia e dallo stile inconfondibile, questa bioclimatica è particolarmente adatta a superfici molto ampie perché è combinabile in più moduli; infatti è possibile abbinare più di una pergola, creando così una copertura unica senza bisogno di raddoppiare il pilastro di congiunzione.
Maestro ha una configurazione plurima, infatti nasce come autoportante ma può anche essere addossata al muro della casa sia in senso longitudinale, con il lato più lungo che poggia direttamente sulla parete in assenza di una coppia di pilastri, sia, analogamente, sul lato più corto. 
Meastro, così come tutte le pergole Corradi, è dotata di gronde integrate per far scorrere l’acqua piovana e di pilastri che fungono da pluviali. Anche per questo la pergola bioclimatica a lamelle orientabili Maestro è accogliente e perfetta in tutte le stagioni.  


_DSC6989.jpg


Alba
Struttura leggera, compatta e funzionale, Alba è la bioclimatica dal design deciso che integra essenzialità delle linee a una tecnologia all’avanguardia. Grazie alle sue lamelle frangisole in alluminio radiocomandate permette di ottenere un clima ideale a ogni periodo dell’anno e di regolare la luce solare e la ventilazione per un ambiente piacevole e confortevole. Il sistema si illuminazione LED permette di creare un’atmosfera elegante e rilassante, colorando ogni attimo della giusta intensità. Infatti la possibilità di controllare la luce contribuisce a definire ambienti diversi: intimi, conviviali, piacevoli a secondo della necessità.
Con Alba lo spazio outdoor diventa custom made: come le altre pergole bioclimatiche Corradi, infatti, anche Alba può essere scelta in diverse nuance, dalle più classiche alle più moderne, secondo uno stile personalizzato e su misura.

_DSC3648_2.jpg


Eteria
Una pergola manuale dalle linee semplici, pulite ed eleganti. Eteria condivide con le altre strutture della stessa gamma, la struttura in alluminio a lamelle orientabili che consentono di regolare a piacere la quantità di aria e luce al suo interno.
Le sue lamelle possono essere ruotate fino a 120° manualmente e quindi senza necessita di elettricità. Un design minimale caratterizza questo prodotto che fa della leggerezza il suo punto di forza.


Pergola-bioclimatica-Eteria-(3).jpg

 
Scegliere una bioclimatica Corradi per il proprio outdoor significa sposare una filosofia di essenzialità, che permette di arredare in piena armonia e stile lo spazio esterno della casa. Una pergola con tetto a lamelle orientabili aiuta a creare un luogo da vivere, adatto a ogni esigenza, comodamente e funzionalmente in ogni stagione, grazie anche a chiusure verticali, vetrate scorrevoli o materiali plastici, studiati per riparare l’interno anche da pioggia e vento intensi, inserendosi nella struttura senza interferire con l’estrema pulizia delle sue forme.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi