Corradi
Magazine

Benessere tout court, all’aria aperta: il dove che fa la differenza.

Benessere tout court, all’aria aperta: il dove che fa la differenza.
Spazi aperti progettati per essere accoglienti e per trascorrere momenti di relax circondati dal benessere e da tante comodità: la ricerca del nostro equilibrio fisico e mentale passa dall’outdoor e ci riporta a considerare gli ambienti esterni come fonte di tranquillità e serenità.
 

I benefici del vivere l’outdoor

I continui mutamenti sociali ci insegnano che la natura ricopre un ruolo fondamentale per la nostra salute, a partire dall’esercizio fisico svolto all’aria aperta, fino alle innumerevoli attività che si possono fare in outdoor.
 
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità “vivere il più vicino possibile agli spazi aperti e alla natura migliora la nostra salute e mitiga gli effetti dell’inquinamento, del cambio climatico e della distruzione della biodiversità, ma non solo.” Anche l’Istituto per la Politica Ambientale Europea evidenzia come il nostro benessere sia fortemente collegato all’ambiente che ci circonda; perciò è molto importante ricreare situazioni in cui lo spazio in cui viviamo sia adatto e pensato a contatto con l’esterno. (https://bit.ly/3soAkRP)
Da sempre in Corradi cerchiamo di interpretare il cambiamento sociale attraverso soluzioni abitative che sappiano rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni.
Tra tante la riduzione dello stress, grande nemico dell’era contemporanea, che influisce in maniera importante sulla nostra condizione fisica e mentale, è uno dei grandi temi nella definizione di soluzioni che favoriscano l’esperienza all’aria aperta, come momento di pausa e comfort.

_DSC9574.jpg
 
Vivere a contatto con la luce solare non solo migliora la nostra condizione fisica ma favorisce la socialità, i rapporti interpersonali e di conseguenza incoraggia momenti di relax che ci ricaricano e ci permettono di vivere appieno la nature experience.
 

Pergotenda®, Pergole Bioclimatiche, Vele ombreggianti: i luoghi del benessere

Creare luoghi consoni allo scopo di favorire tali condizioni di naturalità degli ambienti è da sempre la nostra missione, attraverso Pergotenda®, Pergole Bioclimatiche, Vele ombreggianti offriamo soluzioni che ci permettono di sfruttare al meglio anche gli spazi esterni della nostra casa.
Un luogo privato può così mantenere la sua condizione di rifugio e comfort pur essendo circondato dal verde. Non sarà necessario percorrere grandi distanze per immergersi in un’oasi naturale, perché un’area urbana potrà comunque offrire un accesso al verde, senza però rinunciare alla comodità che un habitat casalingo può dare. 
 
Con le pergole Corradi lo spazio domestico si allarga fino all’esterno, offrendo la possibilità di ricreare ambienti come una zona living, una cucina, un’area wellness direttamente in outdoor. Questi luoghi sono fruibili durante tutto l’anno, ma specialmente durante la bella stagione, ci permettono di godere di tutti i benefici che il contatto con la natura può dare, mantenendo il controllo della temperatura e il filtraggio della luce.
 
Grazie a Pergotenda® Corradi , il sistema brevettato di copertura scorrevole a impacchettamento, puoi regolare la luce nel tuo spazio esterno e creare un’area confortevole al riparo dagli agenti atmosferici, coniugando praticità e design in linea con l’architettura della casa. Materiali all’avanguardia e una struttura minimal permettono una perfetta integrazione della Pergotenda®, che può essere ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro, oppure chiusa sui lati, grazie a sistemi di chiusura come tende filtranti o vetrate scorrevoli.

BRI_5126-retouched.jpg

Zone living, lounge, wellness o workspace, le soluzioni offerte dalle nostre Bioclimatiche sono potenzialmente infinite. Grazie a questi particolari prodotti è possibile controllare il clima del nostro outdoor, rendendolo adatto a ogni periodo dell’anno. Con un’ampia proposta di strutture possiamo progettare luoghi dedicati al benessere sia fisico che mentale.

_DSC9672.jpg
 
Un’area di ombra, per ripararci dai raggi del sole durante i giorni più caldi, è la soluzione ideale per chi desidera sfruttare al massimo lo spazio esterno, anche quando è poco. Le Vele Ombreggianti Corradi nascono da una profonda conoscenza del mondo nautico: adatte per terrazzi, balconi e giardini sono realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’usura. Il design essenziale e ricercato di queste coperture si sposa alla perfezione con ogni ambiente e ci dona la possibilità di ritagliarci un angolo di benessere direttamente a casa nostra.

_DSC4561.jpg
 

I benefici dell’outdoor

Favorire la concentrazione, aumentare la creatività, facilitare la convivialità: sono questi e tanti altri i benefici che uno spazio outdoor può offrire; l’importante è che sia pensato per accogliere i nostri momenti di divertimento e perché no, anche quelli lavorativi o della routine quotidiana.  Che si tratti di un giardino, una terrazza o un balcone, un luogo può fare la differenza se ben attrezzato e strutturato per migliorare la qualità del tempo che ci trascorriamo.
Sono spazi in cui svolgere l’attività lavorativa, consumare i pasti della giornata, svagarci in compagna della famiglia e degli amici, quelli che sempre di più ricoprono un ruolo primario nella nostra quotidianità e perciò dobbiamo imparare a considerarli parte integrante delle nostre abitazioni.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi